Chiese


  • Chiesa San Giovanni Battista

    E' la chiesa della parrocchia della frazione di Cannigione. Costruita negli anni settanta in granito a vista, ha una pianta rettangolare arricchita da navate laterali e da un trittico ligneo. Le vetrate sono in vetro di Murano mentre le sculture interne sono opera dello scultore Aricò. Il campanile,…


    Continua

  • Chiesa Sant'Antonio da Padova

    Al centro di Baja Sardinia, questa chiesa costruita nel 1986 appartiene alla parrocchia di Stella Maris Porto Cervo. Interamente in granito, anche nella copertura e nella torre campanaria, si distingue per i due rosoni, uno sulla facciata e l'altro sul lato sinistro della pianta.…


    Continua

  • Chiesa Santa Maria della Neve (Tempio Nuovo)

    Ultimata nel 1993 dopo quasi cinquant'anni di attesa, sorge a breve distanza dal vecchio tempio settecentesco e vi si accede da via Tenente Sanna. E' esempio di un edificio di culto concepito secondo i criteri dell'architettura contemporanea che combinano, in questo caso, cemento armato, legno e granito…


    Continua

  • Chiesa Stella Maris

    Costruita alla fine degli anni sessanta, è l'edificio più importante della parrocchia Stella Maris di Porto Cervo. La firma sul progetto è dell'architetto Michele Busiri Vici, uno degli architetti chiamati dall'Aga Khan per il primo sviluppo della Costa Smeralda. Esempio dello stile moresco tipico…


    Continua

  • San Pietro

    Restaurata e riaperta nel 1999 dopo un lungo periodo di chiusura - durante il quale era stata anche la sede di una emittente radiofonica locale - è una piccola chiesa costruita nel settecento come chiesa campestre, a pochi metri dal vecchio tempio di Santa Maria della Neve. Al suo interno vi si trova…


    Continua

Pagina di 2


VISIT COSTA SMERALDA VIDEO