Patrimonio Naturalistico



  • La Roccia del Fungo

    E' il simbolo di Arzachena. La popolazione locale la conosce col nome di Monti Incappiddatu, proprio perché la sua curiosa forma ricorda un cappello posato sulla roccia granitica sottostante. Il toponimo Turibulum, con cui si indicava l'area di Arzachena in età romana, è originato proprio dalla presenza…


    Continua

  • Micalosu

    Le alture poste tra il golfo di Arzachena e il suo abitato offrono opportunità uniche agli appassionati di fotografia, sia per i panorami mozzafiato che la zona offre sia per la grande varietà di flora e fauna presenti. Superato l'insediamento di Laconia e prima di raggiungere quello Tanca Manna,…


    Continua

  • Monte Moro

    Le magnifiche coste della Gallura nord orientale possono essere ammirate in toto, con una visione panoramica che si spinge fino al Sud della Corsica, oltre le Bocche di Bonifacio, e a Sud verso lo splendido promontorio di Capo Figari e l’Isola di Tavolara, da un’altura granitica che raggiunge i…


    Continua

  • Monti Zoppu

    Situato a sud dell’insenatura di Porto Cervo, il promontorio di Monti Zoppu costituisce una testa di ponte verso gli isolotti chiamati ‘Li Nibani’ che distano qualche centinaio di metri dalla costa. Tali lembi di terra tormentati da curiose emergenze granitiche e metamorfiche, costituiscono…


    Continua

Pagina 1 di 2

VISIT COSTA SMERALDA VIDEO