Arzachena - Fino al 14 Settembre 2014 - Dal Rally Costa Smeralda al Power Rock: sport, cultura e musica per proseguire l'estate

15 Settembre 2014.

Un'immagine del rally

I Righeira cantavano “L'estate sta finendo”, ma Arzachena e la Costa Smeralda pensano che sia troppo presto per interrompere gli eventi delle vacanze. Sarà un grande settembre di eventi che animeranno il centro smeraldino. Religione, sport, cultura e spettacolo. Il clou sarà nel fine settimana dal 5 al 7 settembre, a cominciare dal Rally Costa Smeralda, manifestazione diventata leggendaria che si svolgerà il 5 e 6 settembre, venerdì e sabato. Il Comune di Arzachena ha sostenuto l'evento, che rappresenta uno straordinario strumento pubblicitario per il territorio. Sabato 6 settembre in serata si svolgerà la premiazione al Molo Vecchio di Porto Cervo. Sempre sabato 6 settembre dalla mattina a Cannigione dalle 9 inizierà la terza edizione delle Olimpiadi rionali Città di Arzachena, momento clou che apre la sfida tra i dodici rioni del paese. Fino al 14 settembre i concorrenti si contenderanno la coppa gareggiando in varie discipline: dal beach volley agli scacchi, pedalò, tennis, maratona, biliardino, mariglia, pesca, ping pong e tiro al piattello. Sport come momento di incontro e competizione aggregando discipline diverse tra loro, fisiche e non, come grande occasione di condivisione per tutta la comunità. Con questo spirito l'assessore Malu e il Comitato Olimpico presieduto da Fabrizio Filigheddu hanno concepito l'evento. Per iscrizioni chiamare il numero di telefono 328/7475871.

Sempre sabato 6 settembre si terrà la giornata inaugurale di un mese dedicato all'arte con l'estemporanea di pittura targata Artechepassione: nel centro storico più di 30 artisti saranno impegnati nel ritrarre gli scorci più suggestivi del cuore del paese. Quest'anno il tema sarà ”Arzachena, emozioni tra terra e mare”. L'estemporanea, promossa dall'assessorato alla Cultura diretto da Antonello Fresi, dedica anche uno spazio ai giovani talenti. Per tutto il mese le opere saranno esposte al museo di via Mozart. Il Comune ha sostenuto anche il primo Campionato italiano di Nuoto Paraolimpico che sabato 6 settembre, dalle 16, partirà dalla spiaggia di Tanca Manna. L'evento è promosso da Progetto Albatros e dalla Federazione italiana Nuoto Paraolimpico con il patrocinio dei Comuni di Arzachena e Palau. Sabato 6 settembre dalle 18, accanto allo stadio Biagio Pirina, sarà la musica ad affiancarsi al sociale con il Power Rock, il concerto di beneficenza promosso da Marrone Production, Pollicino Onlus e Vespa Club Arzachena a favore del reparto di Pediatria dell'ospedale Giovanni Paolo II di Olbia. Sul palco le band dei Breaking Down, Pelle Agra e Risk. Infine dall'11 al 14 settembre la festa in onore dei patroni Isidoro, Maria della Neve, Antonio e Pietro.





VISIT COSTA SMERALDA VIDEO